Restauro e digitalizzazione logo storico
Anno: 2014Direzione artistica: Stefania Moro
Colour consultant: Lia Luzzatto
McGeorge of Scotland è un marchio iconico nella storia del cashmere scozzese, riportato in vita nell' ultimo decennio con un restauro totale della brand identity e diverse rinnovate stagioni di produzione.
Sotto la iniziale direzione artistica di Stefania Moro si è deciso di restaurare e digitalizzare il logo storico, in modo da valorizzare la continuità con le sue profonde radici.
Per la scelta dei colori ci si è avvalsi della preziosa consulenza di Lia Luzzatto.
La nuova immagine del brand coniuga caratteri di tradizione e di modernità in un tono informale ma carico di personalità, fedele a se stesso. Autentico e semplice come l'eleganza innata che non ha bisogno di sfoggiare.
Lo stile è stato mantenuto in tutti gli elaborati, sia a livello produttivo che comunicativo, puntando su leggerezza, chiarezza, coerenza.
(Nelle foto anche alcuni scatti del recente stand alla fiera Pitti Immagine Uomo, Firenze 2020 e alcuni modelli della Collezione F/W 2021)