Website
Anno: 2020Sito non più online per chiusura locale
Mangal House nasce nel 2018 a Torino, come primo ristorante specificatamente "Mangal" d'Italia. Il termine "Mangal" indica una griglia a carbone tradizionale del medioriente sulla quale vengono in generale cucinati piatti di carne.
La scelta di Mangal House è stata quella di unire il metodo di cottura originale alle eccellenze del territorio piemontese, scegliendo materia prime di ottima qualità a km zero ed elaborando con essi ricette che unissero tradizioni e prelibatezze del mondo all'esaltazione delle materie prime stagionali.
I colori scelti per Mangal House partono dai toni del carbone e si accendono di sfumature dorate, le grafiche si compongono in linee decise, rigorose, ma ammorbidite da elementi disegnati a mano stile "chalk".
Il logo di Mangal House è essenziale e versatile: la fiamma è protagonista indiscussa e al suo interno include la "M", iniziale del locale, a rappresentare la profonda relazione tra la griglia e l'identità dello stesso, mentre il lettering Sans Serif è ordinato, leggibile e geometrico.
Negli anni sono stati realizzati diversi supporti, sia per l'allestimento e la decorazione del locale che relativi alla comunicazione: ne vengono qui presentati alcuni come esempi dell'atmosfera e dello stile studiati.
Nel 2020, a causa della crisi dovuta alla pandemia di Covid19, il locale è stato definitivamente chiuso.