Leaflet
Anno: 2015cm 14,8 x 21 cm (A5)
Carta patinata opaca
L'idea de "Il Triciclo baby Boutique" è quella di coniugare ecologia e risparmio favorendo il riutilizzo di prodotti per la puericultura in ottimo stato.
Per lo studio del logo si è voluto giocare combinando l'immagine del giocattolo "per eccellenza", il triciclo, con quella del riutilizzo, componendo un simbolo che fonde la silhouette del veicolo con il simbolo del riciclo, rappresentato dalle due frecce circolari.
I colori, gender neutral, sono quelli legati all'ecologia e il carattere scelto è un handwriting leggero e infantile, coronato da una piccola foglia che richiama l'idea di natura e semplicità.
Enfasi speciale, all'interno del logo, è stata data alla lettera "T", per sottolineare come il nome non sia semplicemente quello del giocattolo ma un concetto combinato.
È stata realizzata anche una versione compatta con il solo pittogramma inserito in un cerchio, da usare come immagine del profilo sui social.
Ho deciso di creare un'atmosfera in tinte pastello, piatte, che richiamasse l'infanzia, popolata da forme semplici e simboliche, a rappresentare le tipologie di prodotti trattati: una culla e un ciuccio per le piccole e grandi attrezzature, un pupazzo per i giocattoli, una tutina per l'abbigliamento.
Lo stesso stile grafico caratterizza l'identità riproposta su Facebook e sarà punto cardine anche del sito web, prossimamente online.