emZED Monica Zanatta siti web Asti  - grafica Asti, Alba, Torino, Londra

English

« Portfolio grafica e web design

Libri in Nizza 2015 logo e pieghevole programma Libri in Nizza 2015 logo e pieghevole programma Libri in Nizza 2015 logo e pieghevole programma Libri in Nizza 2015 logo e pieghevole programma Libri in Nizza 2015 logo e pieghevole programma Libri in Nizza 2015 logo e pieghevole programma Libri in Nizza 2015 logo e pieghevole programma Libri in Nizza 2015 logo e pieghevole programma Libri in Nizza 2015 logo e pieghevole programma Libri in Nizza 2015 logo e pieghevole programma

Libri in Nizza 2015

logo e pieghevole programma

La rassegna "Libri in Nizza" è giunta alla sua quinta edizione: in occasione della quarta si è pensato ad un rinnovamento del logo e ad una veste grafica che mantenesse una certa continuità con l'edizione 2014 (adattamento della grafica preesistente, non mia) pur prendendo alcune libertà di stile.

il risultato è un pieghevole organizzato e dal colpo d'occhio leggero e colorato, su 4 ante in formato DIN lungo, con colline di libri che lo attraversano a simboleggiare i panorami delle nostre colline (recentemente rinocosciute patrimonio Unesco), ripreso poi anche nell'edizione 2016 dal titolo "Donne scrittrici e donne protagoniste di storie".

Pieghevole 4 ante

Anno: 2015
Formato: DIN lungo cm 21x39,7
Carta: patinata opaca

Manifesto per affissione

Anno: 2016
Formato: cm 100x70

Segnalibro

Anno: 2016
Formato: cm 5,5x10
Carta: patinata opaca

Logo

Concept ed esempi di applicazione

Mantenendo in primo piano la presenza iconica dei libri, il nuovo logo di Libri in Nizza si alleggerisce graficamente e si apre liberandosi dal fondo, in una forma regolare, stilizzata e ariosa.

I caratteri scelti sono un classico serif, (elegante e aggraziato a simboleggiare la memoria storica della città), accostato ad un handwriting informale e giovane, che interrompe il lettering principale spiccando nel rosso tipico della città.

Gli altri colori sono una gradazione di tinte vivaci e a contrasto, a simboleggiare i diversi caratteri dell'editoria presenti alla manifestazione, in una stilizzazione ordinata ma con un leggero dinamismo.

Usato in monocromo mantiene riconoscibilità e si adatta facilmente all'utilizzo su ogni formato e materiale.

Portfolio siti web e grafica - alcuni lavori

Siti web Loghi Stampa e packaging