
Portfolio siti web e grafica - alcuni esempi di loghi
Logo design, brand design, creazione di identità
Il logo, insieme ai colori della brand palette, crea un'identità visiva che distingue l'azienda, il marchio o il professionista al quale appartiene.
Può aiutare ad emergere tra i concorrenti, essere fondamentale per farsi ricordare, esprimere valori importanti per l'attività come la tradizione, l'anima tecnologica, la giocosità o la schiettezza.
Un logo è per sempre e vale la pena investire tempo, impegno e risorse perché davvero funzioni e ci rappresenti.
Nella creazione di un logo sono importanti molti elementi: analisi approfondita, creatività e costruzione tecnica.
Si parte dalle bozze e man mano si raffina fino ad avere un risultato che sia armonioso, preciso, geometricamente sensato, che funzioni a tutte le dimensioni, su ogni colore e con ogni mezzo di riproduzione.
Si possono avere un simbolo (pittogramma), una scritta (logotipo) o entrambi (separati oppure combinati).
Qui alcuni esempi con un briciolino della loro storia. Buona visione!

Hooray

we2 jewels
brand visual identity

Metodo EpilDoc
restyling logo

Studiomed Estetica
restyling logo

Karminia Vermouth
packaging e minisito web

Balmoral
restyling logo storico

Walkerwools Cashmere
logo e moduli

Mangal House
logo e visual identity

Robert Scott Cashmere
logo

William WIlson
restauro logo storico

McGeorge of Scotland
restauro logo e visual identity

The Oracle
logo e moduli

Overseas (UK)
logo restyling, immagine e comunicazione

Gal terre astigiane
logo

Wizlab
loghi e sito web

Il mare in 3d
logo

IoT We are the Makers
logo

Il Triciclo
logo, immagine e comunicazione

Libri in Nizza
logo e pieghevole

Wow
logo e sito web
